martedì 5 aprile 2011

Lo Spirito Guida

Susan Seddon - boulet triple goddess

Lo Spirito Guida appartiene al mondo dei geni proveniente dall’elemento Fuoco, e probabilmente della categoria Amìr (vedi post Jinn). Nella cultura degli Indiani d'America viene identificato lo Spirito Guida con sembianze di animali, come l'orso, l'aquila, il serpente, durante la vita lo cercavano per chiedere consiglio e lo Sciamano del popolo era "l'addetto" alla comunicazione con queste entità.
Viene chiamato spirito in quanto non entra (ad animare) nel corpo fisico. 
Esso è la fonte del nostro sesto senso o intuito e ci raggiunge nel momento in cui ci viene dato il nome, infatti, la frequenza del nome determina quale spirito guida ci guiderà nella vita. Anch’esso continua ad esistere dopo la morte del corpo fisico. 

Lo Spirito Guida conferisce l’Intelligenza intuitiva:

   1.   Creativa: saper risolvere i problemi senza che si presentino,
   2.  interpersonale: leggere la mente,
   3.   liquida: capacità di risolvere subito un nuovo problema.

Lo Spirito Guida , conosciuto nel mondo occidentale come Angelo Custode, non è un Angelo, questo non sta a significare che non vi sia intorno all'Uomo la presenza Angelica ma lo Spirito Guida, non derivando dall'elemento Luce, ha una vibrazione più bassa, possiamo dire che sta tra l'Angelo e l'Uomo. Esso è la fonte del nostro intuito e deriva dal mondo delle entità chiamate Geni o spiriti elementali. 

Come sappiamo, l’intuito è la capacità di percepire informazioni senza l’aiuto dei nostri 5 sensi, come ad esempio percepire di essere osservati anche se l'osservatore è dietro di noi e distante a tal punto da non farci percepire rumori da lui provenienti normalmente.

Quando questa capacità è ben sviluppata ed è sottoposta alla volontà della persona fa di questa un “medium”, capace di ricevere informazioni dal mondo invisibile. Se la persona è anche intellettualmente preparata ed è quindi in grado di interpretare ed elaborare queste informazioni diventa un “genio”... infatti è uso comune nel nostro linguaggio dire "Sei un genio!" quando una persona ha un'idea fuori dal comune, ebbene quando lo Spirito Guida manda informazioni al cervello che vengono correttamente elaborate escono i cosiddetti "colpi di genio". 

La capacità di ricevere informazioni attraverso lo Spirito Guida può avere diversi livelli di sviluppo, può arrivare un’intuizione chiara, come una voce interna, esterna, un’immagine, una sensazione tattile, un odore oppure si richiedono mezzi materiali per la percezione come la scrittura automatica, che necessita di una penna.



Non sempre lo Spirito Guida può dare buone informazioni poichè è strettamente legato al campo magnetico dell'Uomo, meno forte è e meno energia può utilizzare lo Spirito Guida poichè vive con l'Uomo come un simbionte, lo aiuta in cambio di energia (un altro motivo per cui questa entità non è un Angelo, pur essendo benevolo chiede sempre qualcosa in cambio). 
Quindi, nel caso di una persona malata con campo magnetico (aura) "fiacco", anche lo Spirito Guida sarà a sua volta "fiacco".


1 commento:

  1. ... e sono convintissima che tutti prima o dopo abbiamo sentito o sentiremo in contatto con il nostro spirito guida... intendo sentirlo e capire che è proprio lui che comunica... :-)

    RispondiElimina