giovedì 19 maggio 2011

Sezione Aurea nel cielo... Galassie a Spirale

Galassia a Spirale
Le galassie a spirale sono costituite da miliardi di stelle disposte in disco e rotanti intorno ad un centro. 
In base alla classificazione di Hubble sono indicate con la lettera 'S'. 
Le galassie spirali sono caratterizzate da un rigonfiamento centrale detto "bulge" da cui partono due bracci di stelle a spirale che assumono una forma logaritmica.  Ecco che ritroviamo la spirale logaritmica, la Spirale Aurea. 
Nel nucleo sono concentrate le stelle più vecchie (dette "popolazione II") e spesso un buco nero supermassiccio. Nei bracci sono, invece, addensate le stelle più giovani (dette "popolazione I") e il materiale stellare.






La nostra Via Lattea segue anch'essa questo schema strutturale, la Spirale Logaritmica o Aurea (figura a lato):


Come possiamo vedere essa segue il funzionamento dei nostri Chakra... possiamo dire che la Via Lattea è uno dei Chakra dell'Universo... le galassie a Spirale emettono ed assorbono enormi quantità di energia.
Ogni galassia a spirale ruota attorno ad un asse che è perpendicolare al disco della galassia. Per molti anni gli astronomi non poterono accertare se la rotazione dei bracci a spirale precedesse o seguisse quella del nucleo. Le misure attuali mostrano che le regioni interne ruotano più velocemente di quelle esterne, che perciò si avvolgono sempre di più attorno ai nuclei. Sono pertanto i bracci che seguono la rotazione della galassia.

Il nostro Sistema Solare si trova in posizione abbastanza periferica nella Galassia, a circa 28.000  anni luce di distanza dal suo centro, attorno al quale ruota con una velocita' di circa 250 Km/s, e ad un'altezza di 30 anni luce dal piano galattico. 


Eh si signori, noi facciamo parte di quell'energia che anima l'Universo attraverso un suo Chakra, la Via Lattea... e lo animiamo nel bene e nel male ricordiamocelo bene, una piccola azione ha ripercussioni sui Chakra dell'Universo... beh infinitesimali forse ma se secondo l'effetto farfalla:




Questo secondo la teoria del Caos.

Sì insomma facciamo funzionare bene sto Chakra conferendo energia buona e non miserie come stiamo facendo ora, siamo piccoli è vero ma forse non così piccoli come crediamo. E se CI SIAMO abbiamo tutti l'opportunità di dare il meglio di noi. Questo è un motivo in più, onorevole, divino. 


Un abbraccio,
Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento