martedì 24 maggio 2011

La Grande Tribolazione

Con questo articolo voglio descrivere cos'è la grande tribolazione e proporre un ragionamento a tutti i lettori del blog, voglio proporre un ragionamento che viene dalla testa e dal cuore.


Detta anche “periodo di distretta”, la “grande tribolazione” è il breve e difficile periodo che intercorre tra il rapimento della Chiesa ed il millennio.


Il Rapimento della Chiesa
Quando inizierà?  Tra un’epoca e l’altra non c’è mai un passaggio netto, ma c'è sempre un periodo intermedio in cui le tenebre si affacciano e pian piano diventano buio. In molti pensano che siamo verso il tramonto. “Tecnicamente” l’inizio sarà dopo il rapimento, ma nella pratica già se ne vedono i primi segnali che si manifestano sempre più velocemente e prepotentemente.
Vi sarà un crescendo di manifestazioni tipiche dell’ingannatore, prive di pietà di rispetto verso Dio e del prossimo, mascherate con belle parole che affascineranno quasi tutti.

In quei 3 anni e mezzo... L’Anticristo, probabilmente un grande uomo politico, avrà un enorme ascendente sulle nazioni ed eserciterà il suo potere sul mondo. All’inizio si presenterà come “uomo di pace” e parlerà con grande carisma, trascinatore di folle. Sarà così vero che si farà passare per il Cristo stesso e quasi tutti gli crederanno e persino la maggioranza degli Ebrei lo acclamerà come l’atteso Messia (per questo alcuni suppongono che potrebbe essere un Giudeo o comunque una persona molto favorevole ad Israele, almeno all’inizio).
Il Falso profeta, probabilmente un uomo religioso importante, conosciuto in tutto il mondo, che magari siamo già abituati a vedere come “grande mediatore”, guiderà e spingerà la chiesa chiamata “Babilonia”, la “grande meretrice” verso l’Anticristo. Questo “Falso Profeta”, una specie di “braccio destro” dell’Anticristo,  cercherà di copiare o assumere in sé parecchie attitudini che sono tipiche dello Spirito Santo. Egli si manifesterà anche con segni potenti e miracoli di vario genere attuando poi grandi persecuzioni.
I frutti del peccato che adesso le persone più sensibili già notano manifestarsi sempre più, diverranno fin troppo evidenti e di enorme pericolosità: povertà estrema per moltissimi, lusso estremo per pochissimi; inganno, violenza, egoismo, solitudine, dolore, rabbia, mancanza di ogni freno morale, perversioni, disperazione, liti, impossibilità di comunicare, saranno impressionanti. A causa di un lungo lavoro sotterraneo di condizionamento psicologico (anche tramite internet, giornali, tv, notizie fuorvianti, discordanti, che mettono confusione), che da tempo è già in atto, gli uomini non saranno più in grado di discernere la verità dalla falsità.
Vi saranno ancora conversioni ma le prove da sopportare saranno molto dure e i pochi che crederanno lo faranno a rischio della propria vita. In Apocalisse si parla di 144.000 martiri dalla veste bianca che provengono da questo periodo. Dio colpirà Babilonia con le piaghe (come gli egiziani), ma come allora (se non di più) gli uomini rifiuteranno di pentirsi; e più i giudizi di Dio aumenteranno in severità e più gli uomini si induriranno contro di Lui bestemmiando. 
Tuttavia anche in questi frangenti Dio non lascerà gli uomini completamente privi della Sua testimonianzaI due testimoni (si pensa siano Elia ed Enoc) che susciterà faranno udire la loro voce in tutto il mondo. L’Eterno colpirà la terra e gli uomini ribelli con diverse piaghe,  ma la peggiore di esse, per gli empi, sarà proprio l’assenza della Parola di Dio. Mentre le altre infatti colpiranno la terra ed il corpo, questa priverà la mente e lo spirito degli uomini del necessario raffronto con la Verità, senza di cui sarà impossibile il ravvedimento. La mancanza della grazia e dello Spirito Santo difatti farà si che al posto della Bibbia (verità rivelata da Dio)  diverranno verità solo le notizie distribuite dal potere mediatico.

Come andrà a finire?
Satana modificando il senso della verità e della realtà metterà tutti gli uomini l’uno contro l’altro in maniera implacabile, fino a porre se stesso al posto di Dio ("Abominazione che causa la desolazione" Dan. 11:31). Gran parte dell’umanità morirà per carestie, malattie, cataclismi e per le guerre; l’ultima delle quali sarà impressionante per orrore, vastità e ferocia. 
La “grande tribolazione” infatti culminerà con una terribile guerra detta “Armaghedon”,

Ap 16:13 E vidi uscire dalla bocca del dragone, da quella della bestia e da quella del falso profeta tre spiriti immondi, simili a rane. 14 Essi sono spiriti di demòni capaci di compiere dei miracoli. Essi vanno dai re di tutta la terra per radunarli per la battaglia del gran giorno del Dio onnipotente.

dove una grandissima parte dell’umanità si distruggerà a vicenda, a cui porrà fine Gesù Cristo. Il Signore infatti interverrà assieme ai santi (tutta la Chiesa precedentemente rapita) e agli angeli; quindi distruggerà la "bestia" (anticristo) e il "falso profeta", immobilizzando Satana per mille anni. Gesù poi instaurerà il Suo regno per il millennio e governerà la terra con la Sua chiesa.

Passato il millennio poi Satana sarà sciolto e vi sarà una ultima ribellione ed ultimo giudizio, quello detto "universale", in cui Satana sarà distrutto per sempre e gli uomini vivranno eternamente con Dio.


Voglio anche allegare un video, per chiarire ancora di più:


Continua con video 2, video 3

Ora, se tutto questo dovesse avvenire davvero, è terribile signori miei, ma come tutti sanno, o comunque è normalissimo ed ovvio pensarlo, anzi è addirittura provato, la Bibbia ha subìto molte modifiche* nel corso dei secoli, la Bibbia è stata scritta e riscritta da uomini, l'uomo è soggetto a visioni, può essere ispirato dalla parola di Dio, certo, ma ahimè anche dall'Ego, dalla fantasia e da cose ben meno sante. Con questo non voglio dire che la Bibbia è stata scritta ispirata da Satana no fraintendete, ma vorrei che noi tutti ragionassimo un attimo. Propongo alcuni quesiti:

Davvero Dio, vorrebbe fare questo ai suoi figli?
E' giusto che i neonati vengano rapiti senza che vengano messi alla prova come lo siamo noi tutti?
Davvero molte anime saranno perse perchè marchiate dalla Bestia?

* cliccando qua troverete alcune delle versioni della Bibbia 



Meditiamo..

Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento