venerdì 26 agosto 2011

La Reincarnazione secondo la Storia e la Bibbia



Grazie ad un amico ho avuto il piacere e modo di imbattermi su uno studio della Reincarnazione molto dettagliato, complesso ed articolato fatto da un certo E. Valea, questo è un sito di impronta religiosa cristiana. In questo studio, molto interessante da leggere si va a smontare quella che viene chiamata "dottrina della reincarnazione", portando anche degli esempi, secondo questi esempi, si tratta di possessioni diaboliche o fenomeni di schizofrenia e sdoppiamento della personalità.


Ora, come descritto appunto in questo studio, la reincarnazione è un concetto non antichissimo ma risalente al nono secolo a.C. e appare molto confuso secondo Induismo, Buddismo, Taoismo eccetera, si vede palesemente che c'è un continuo adattamento per una cosa che non si sapeva spiegare, il ragionamento fatto dopo è molto coerente secondo le definizioni confusionarie di reincarnazione che si trovano nelle varie culture.


Ma, non perchè una cosa è descritta male o in maniera erronea non esiste per forza,
è come dire che Dio non esiste in base a contraddizioni ed errori che si sono trovati nella Bibbia 
(che si presume sia stata scritta sotto "Ispirazione Divina") 
vedi gli studi di Alessio ed Alessandro De Angelis (dal loro libro "Oltre la mente di Dio").

E' dunque per questo motivo che creo questo articolo ed il prossimo, dove voglio spiegare la Reincarnazione, questa descrizione non la troverete sui Veda, o su qualsiasi altro testo antico, questa è la teoria della Reincarnazione secondo me, come la leggerete vedrete che poggia su un ragionamento lineare e logico, senza "adattamenti". D'altronde il credere in Dio si basa su un atto di Fede come il credere che esiste la reincarnazione, ma per come la vedo io, non è solo un atto di Fede ma è sentirlo dentro di noi, credere perchè già fa parte di noi.

Quindi Buona lettura...

Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento