giovedì 9 giugno 2011

Centrifugati che passione!!

I centrifugati di verdura e frutta sono incomparabili nella loro azione disintossicante. Abituarsi a berne un paio di bicchieri al giorno non è difficile, soprattutto in questo periodo, vista la grande disponibilità di frutta e verdura di stagione. Cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche che ne fanno una bevanda così benefica per il nostro organismo. 

Innanzitutto, i succhi estratti da verdure fresche contengono elementi nutritivi in alte concentrazioni. Questi elementi sono spesso carenti nella dieta moderna, per via dei vari processi di raffinazione a cui è sottoposto il cibo prodotto in quantità industriale. Contengono inoltre alte quantità di antiossidanti (il betacarotene, la vitamina C, lo zinco, il selenio, il manganese e il magnesio) in forma facilmente utilizzabile, perché, avendo rimosso la fibra, l´assorbimento intestinale avviene molto più rapidamente. 

Fornendo sostanze antiossidanti necessarie al mantenimento dell´integrità cellulare, è possibile riparare la delicata struttura del DNA nucleare e del mitocondrio. Una volta che viene facilitato questo processo di guarigione fisiologica, le mutazioni patologiche possono essere arrestate in modo naturale e senza effetti collaterali distruttivi. Ciò significa che questi succhi contengono sostanze fitochimiche che prevengono il cancro. 

Ma come si preparano? E´ un processo rapido e semplice, che non richiede più di 15 minuti al giorno. Si lava la verdura e la frutta e si sbuccia quando serve (le patate vanno sbucciate, le carote solo lavate, le zucchine sbucciate come anche il cetriolo...), serve poi semplicemente una Centrifuga di verdure e frutta, un apparecchio da cucina che separa la parte fibrosa delle verdure e frutta da quella liquida. la parte fibrosa si butta mentre la parte liquida è da bere subito, non si può mettere in frigorifero o conservare perchè si ossida ed invece di essere un succo anti radicali liberi ce li beviamo... 

Un centrifugato al mattino da la carica energetica di un caffè senza l'effetto della caffeina, inoltre dà vitalità per tutta la giornata.
 



Secondo il Dott. Rudolf Breuss (che ha scritto un libro in merito, The Breuss Cancer Cure) alcuni alimenti non sembrano però graditi alle cellule tumorali, egli propone una forma di digiunoterapia, quindi vengono eliminati alimenti solidi che appesantiscono l'apparato digerente facendolo lavorare ma vitamine, sali minerali ecc. vengono integrati mediante i centrifugati di frutta e verdura. Nato a Gisingen nel Woralberg (Austria) nel 1899, Rudolf Breuss, subito dopo la guerra, per motivi di salute non perfetta, modificò il suo programma di trasferirsi in America e restò in Austria, dove approfondì i suoi interessi per la scienza medica naturale che applicò su di sè. Fondamentali gli furono gli insegnamenti di Padre Kneipp. Nel 1952 Rudolf Breuss iniziò a fare il naturopata iridologo e divenne sempre più conosciuto, specialmente grazie alla sua cura di succhi e la pubblicazione del libretto “CANCRO-LEUCEMIA” che si diffuse mondialmente in 5 lingue. Dopo una trasmissione televisiva nel 1979 fu perseguito da una certa parte della medicina ufficiale e portato in tribunale. Il processo venne revocato nel 1981 dall’allora presidente della Repubblica Federale Dr. Kirchschiage.  Fino al 1990, gli ammalati guariti dal cancro, e da altre malattie apparentemente incurabili, con le terapie di Breuss, dovrebbero, secondo un calcolo per difetto, essere circa 45.000. 


Anche il Dott. Giuseppe Nacci, Medico chirurgo, in un suo libro scrive dei centrifugati di verdura e delle verdure in genere come cura per il cancro.


Photobucket

Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento