sabato 6 luglio 2013

Minerali e Cristalli - Chiastolite

Chiastolite - Copyright - Vania Boninsegna


Questa è la "pietra della croce", un'andalusite con inclusioni carboniose o argillose scure inglobate mentre il cristallo cresceva e orientate in modo da assumere la forma di una croce. 

Ha sistema cristallino rombico con processo litogenetico primario, un nesosilicato bruno con croce nera, si trova in Cile.

La croce che appare nella chiastolite è simbolo di crescita e moltiplicazione, significato che è stato attribuito a tale pietra... analogamente al simbolo planetario che indica la Terra

Simbolo planetario - Terra - immagine  dalla rete

La Terra infatti  è il pianeta sul quale la vita diventa manifeste, quindi la croce della materia si trova al centro, circondata dal cerchio dello Spirito, all'interno del quale è contenuta tutta la vita.

In Cristalloterapia...

Aiuta l'individuo nel realizzarsi e a proseguire gli obbiettivi posti nella vita, stimola il senso della realtà, di sobrietà, prudenza separando e superando le illusioni. Tranquillizza in casi di nervosismo e paura, rafforzando il senso di identità propria, contrasta la paura di perdere il controllo. Intensifica le capacità critico analitiche e promuove la consapevolezza. Aiuta a superare stati di passività. 

Agisce beneficamente  in particolar modo sul terzo chakra, quindi su stomaco, intestino crasso, tenue, fegato, cistifellea, milza e pancreas.

Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento