mercoledì 13 luglio 2011

Cos'è la Cristalloterapia

La Cristalloterapia è un metodo naturale di origine antichissima, che si serve dell'energia dei cristalli e delle pietre per aiutare nella guarigione di disturbi della mente e del corpo. I suoi principi sono gli stessi della medicina olistica, che considera l'essere umano come un'unità di corpo e mente. Così come la malattia indica uno squilibrio energetico prima ancora che fisico, allo stesso modo il processo di guarigione comincia sempre a livello di chakra, aura e tutto ciò che consiste nel campo magnetico della persona per poi manifestarsi materialmente nel corpo. 

Come agiscono i Minerali ed i Cristalli?
Ogni Cristallo ha una struttura detta "cristallina", ossia una regolare e geometrica disposizione degli atomi che li compongono, questa struttura ha la capacità di immagazzinare "informazioni" al suo interno analogamente al quarzo usato per i microchip e nel computer. Ogni cristallo, avendo una sua colorazione caratteristica, data dai suoi contenuti (ad esempio un quarzo contenente Ferro tenderà ad essere rossastro) emetterà una sua specifica frequenza d'onda, rilevabile in nanometri sullo spettro elettromagnetico, figura sotto:
 



clicca per ingrandire




Un buon cristalloterapeuta è un esperto che conosce le proprietà dei singoli minerali, ne conosce la litogenesi sa dove e come posizionarli sul corpo del ricevente. 

Le vibrazioni dei cristalli agiscono innanzitutto sul campo magnetico di ogni settore corporeo, non scioglie i blocchi energetici ma riequilibra la frequenza energetica di ogni chakra, infatti ogni chakra è in risonanza con una gamma di frequenze dello spettro elettromagnetico sovrastante. 
Inseriti nei barattoli di creme hanno il potere di potenziare le proprietà delle creme stesse. Allo stesso modo, immergersi nella vasca da bagno nella quale è stato messo un cristallo, sembra faccia ritrovare l'energia, con i Cristalli si possono fare elisir da bere, si possono mettere in casa perchè continuano ad emettere il loro campo magnetico caratteristico.
 


Photobucket


Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento