E' un ossido di silicio trasparente ed incolore, si forma in filoni o in druse e crepe a partire da una soluzione pura ci acido silicico. Ve ne sono di tantissime tipologie e denominati in tanti modo, ad esempio, il "quarzo fantasma", formandosi in milioni di anni ha al suo interno il "fantasma" appunto della crescita precedente e poi ripresa in momenti successivi.
Secondo i Greci il Cristallo di Rocca era ghiaccio formatosi a temperature bassissime. In epoche passate veniva usato per scacciare demoni e malattie, per infondere forza, energia.
In Cristalloterapia favorisce la trasparenza di Spirito e la capacità di comprende il prossimo, sottoforma di quarzo fantasma aiuta a superare limiti mentali e preconcetti, stimola ad andare nel profondo delle situazioni. Rivitalizza e può essere usato su ogni chakra. I cristalli laser sono concentratori di energia e vanno utilizzati con attenzione senza abuso.
Questo cristallo si trova sottoforma di drusa, cristallo laser, varie tipologie di punte, grezzo.
Meno viene lavorato e più energia contiene.
Può inoltre essere utilizzato per fare elisir, è ottimo per la meditazione e comunicazione col mondo spirituale, soprattutto se accoppiato con l'Ametista o la Labradorite.
Gli articoli del blog sono oggetto di proprietà intellettuale e possono essere usati solo se per scopi finalizzati alla sua diffusione e senza alterarne nessuna parte, citando il blog e l'autore Annica. Ogni violazione potrà essere perseguita in sede civile e penale secondo le normative di legge in materia di proprietà intellettuale.
Nessun commento:
Posta un commento