domenica 4 dicembre 2011

Stop al terrorismo psicologico in internet


Mi ritrovo a scrivere questo articolo dopo averne lette di tutti i colori, con la speranza di mandare nella rete qualcosa di buono, che dia una sana speranza e possibilità per il futuro di ognuno di noi, nonostante tutto.

Leggo chi scrive in nome di Dio, chi presume di avere la Verità assoluta nei propri scritti, chi dice di "canalizzare" la Madonna o Gesù Cristo, chi si pone da profeta chi si pone da svelatore di false profezie, chi si nasconde dietro false umiltà... Chi dice di essere messaggero solamente ma si fa elogiare abbondantemente e crea adepti... leggo e ho la sensazione di vedere solo un branco di sette mediatiche a dir poco spaventose. 

Sette che instillano paura nell'animo umano... SONO GLI ULTIMI TEMPI, RAVVEDITI, GRANDE TRIBOLAZIONE, APOCALISSE, CHI SI SALVERA' E PER GLI ALTRI IL NULLA ETERNO, CONVERTITI, IN VERITA' TI DICO, eccetera eccetera eccetera. 


Non cadiamo preda di vari terrorismi psicologici che girano su internet, che ci possono in taluni casi rovinare l'esistenza. E' vero che le cose non vanno affatto bene nel mondo ed in Italia: 

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2011/11/29/visualizza_new.html_12192894.html 


Ma dobbiamo cercare di farci forza e aiutarci a vicenda comunque. Se verrà il momento del crollo economico definitivo dobbiamo essere pronti ad aiutarci a vicenda e non a SCANNARCI, dobbiamo essere incoraggiati e non aver coltivato solo la PAURA. Dovremmo imparare davvero a dare amore incondizionato, anche materiale. Ma se coltiviamo ora PAURA... ricordiamoci che la paura fa rinchiudere in sè stesse le persone, la paura crea divisione e aggressività peichè chi ha paura si sente costantemente minacciato. Guardiamo a questi eventi con coscienza, è praticamente impossibile uscire da questo cosiddetto SIXTEMA a meno che non avvenga il collasso dello stesso. E' per allora che dobbiamo radunare le forze, non per impaurirci adesso. IL suggerimento che dò io è di cercar di vivere il più serenamente possibile oggi, nonostante tutto, ascoltare gli altri, vedere di cosa hanno bisogno oggi, aiutare, questo sì.

Cerchiamo oggi di aumentare la nostra Umanità 
per prepararci ad essere più aperti ed accoglienti 
in quei giorni duri che verranno. 

Non vi dico IN VERITA', non mi accollo parole che non sono mie. Questo è un parere Signori miei, un semplice parere di una persona come Voi. Ma ricordiamoci che siamo Unici, e che possiamo, se vogliamo, possiamo, ognuno con le proprie qualità, e forze. Pensate con le vostre teste, se siete religiosi pregate, se non lo siete fa lo stesso, ma cercate di dare il vostro meglio agli altri già da ora. Creiamo coraggio, creiamo forza.

Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento