venerdì 23 dicembre 2011

Buon Natale... come lo intendiamo


Ecco che anche il Natale 2011 è alle porte... da più di un mese ormai si vedono in giro luci colorate, alberi addobbati, presepi di ogni tipo e gusto, mercatini, si sente il profumo delle pastafrolle, si pensa al panettone ed al pandoro, e... si pensa di più al prossimo.


Vero è che questa è più che altro oramai una festa consumistica, ma quest'anno dovremmo sentirla di più, proprio perchè siamo tutti un po' più poveri, questo ci deve unire, infatti ho parlato con persone che hanno loro stesse costruito i regali, chi in cucina chi in altri modi, questi sono regali fatti con le mani con la propria energia e col cuore, i più belli. 


Il Natale è il momento che ci ricorda di più in tutto l'anno il nostro prossimo, ci invita ad aprire il cuore, e vale per tutti, cristiani o meno, infatti da nessuna parte nella Bibbia sta scritto che Gesù nacque il 25 dicembre, è una data che è stata "scelta". Il nostro Natale oggi è un miscuglio di riti pagani, dalla costruzione dell'albero alla scelta stessa della data, il 25 dicembre, data in cui nacque il dio Horus dell'antico Egitto... 


Ma la cosa bella del Natale è l'amore che porta, le persone fanno donazioni, le famiglie si incontrano, si è più propensi a perdonare torti subìti, l'atmosfera che crea questo evento è inequivocabile, si sente amore nell'aria e senso di appartenenza ad un qualcosa di più grande, sarebbe magnifico se un bel giorno riuscissimo a far durare questa sensazione anche al di fuori delle feste, che mantenessimo il clima di accoglienza e amore che regala questa festa.


Un Augurio di un Bellissimo Natale a tutti, cristiani, atei, buddisti, induisti, sufi, musulmani, un augurio a tutti i lettori di questo blog, che apprezzano queste quattro righe che ogni tanto scrivo, un augurio di vera felicità a Voi ed alle vostre famiglie.


Buon Natale a Tutti, in qualsiasi modo lo intendiate.


Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento