mercoledì 19 ottobre 2011

L'Origine dell'omosessualità: gay non si nasce.

Creo questo articolo ma nel profondo rispetto di ogni essere umano, qualunque sia il suo orientamento sessuale, il suo credo religioso, il suo interesse politico. Non intendo essere polemica e spero che ogniuno di voi lettori legga col cuore queste  parole, con apertura mentale, spirito di discernimento, senza giudicare, che questo articolo entri in voi e vi faccia pensare in questo mondo dove oramai l'Uomo delega il pensiero. Ringrazio per l'attenzione che vorrete onorarmi di dedicare a quanto sto per scrivere, sconvolgente o meno.



Riguardo questo tema si può leggere molto, soprattutto in rete, ipotesi che vanno a ricercare la tendenza gay a partire dal nostro povero DNA, tanto nominato, capro espiatorio di troppe teorie... Teorie a livello psicologico che vanno a tirare fuori ancora una volta il nostro caro povero Edipo... (con cenni a rapporti edipici genitoriali), eccetera eccetera eccetera.

Per quanto riguarda il nostro DNA, non è ancora dimostrato scientificamente con prove dirette che l'omosessualità derivi dal DNA, l'essere omosessuale non deriva da mutazioni nel DNA e non è una malattia genetica, il DNA di una persona omosessuale non differisce nella lettura da quello di una persona eterosessuale.

E' importante chiarire che l'omosessualità non è affatto una malattia, e fa parte del mondo, come tutto ciò che esiste e vive sulla Terra, ci vuole accettazione, comprensione e rispetto, accettare ed amare il prossimo indipendentemente da chi sia o cosa faccia nella sua vita.

Per avere un'ulteriore idea di cosa gira in rete a riguardo ecco alcuni link:

Una cosa è certa, possiamo notare come ancora una volta non ci sia una via d'incontro tra medicina e psicologia, ognuno fa per sè e dà le sue teorie, che rimarranno tali finchè non vedranno l'Uomo nel suo complesso, Corpo, Psiche, Anima.

Bene, arriviamo al dunque... Una parte di verità sta in ogniuna di queste ipotesi/teorie ma tralasciano una parte fondamentale... quella parte energetica dell'Uomo che viene tenuta in considerazione dalle antiche filosofie orientali. Unendo psicologia, energia (chakra, meridiani, aura eccetera) e la genetica si può ottenere una risposta soddisfacente al quesito "come ha origine l'omosessualità?".



Che forma un Uomo o una Donna adulti innanzitutto è la quantità di amore ricevuto da bimbi, infatti un bambino innanzitutto ha bisogno di amore femminile e maschile, due energie diverse che andranno a nutrire a livello energetico rispettivamente la parte femminile e maschile di questo. La mamma andrà a nutrire la parte femminile nel bimbo e nella bimba, il padre invece nutrirà la parte maschile nel bimbo e nella bimba. Se viene ricevuto dall'infante una buona quantità di energia e in maniera equilibrata da entrambi avrà in sè quell'equilibrio energetico tra maschile e femminile che lo porterà da adulto a scegliere cio che magneticamente lo attrae di più e cioè un altro individuo equilibrato.

Se l'amore ricevuto nell'infanzia è squilibrato per il bimbo può accadere:
  • Se ha ricevuto poco amore dalla mamma (per mancanza ad esempio) ma ha ricevuto molto amore dal papà(amore maschile) che ha cercato di compensare la mancanza della mamma (amore femminile) può diventare un uomo maschile, non necessariamente gay, ma maschile per eccesso di energia maschile;
  • se ha ricevuto poco amore dal papà (per mancanza ad esempio) ma ha ricevuto molto amore dalla mamma (amore femminile) che ha cercato di compensare la mancanza del papà (amore maschile) può diventare un uomo femminile, non necessariamente gay, ma femminile per eccesso di energia femminile;
  • in taluni casi la mancanza di un tipo di amore o dell'altro può portare alla formazione di un Uomo gay con eccesso di energia maschile o un gay con eccesso di energia femminile, il gay con eccesso di energia maschile sarà attratto da una persona gay con eccesso di energia maschile, per arrivare ad un equilibrio energetico, il gay maschile cederà energia maschile al gay femminile che ne ha bisogno e quest'ultimo a sua volta dona energia femminile che ha in eccesso all'altro.
Questo vale anche per la donna, avremmo quindi donne equilibrate, donne femminili, donne maschili, donne gay maschili e donne gay femminili.

FONDAMENTALE E' LA QUALITA' DELL'AMORE RICEVUTO

A livello biologico le modifiche avvengono nel tempo e non alla nascita, quando si sta formando l'identità e la maturazione sessuale, dai 0 ai 21 anni, il corpo si adatta al tipo di energia che ha avuto, a livello di amore familiare e contesto culturale. Quindi il corpo secernerà ormoni atti a mantenere l'equilibrio energetico, come nel princìpio dei "vasi comunicanti". Ecco unita psicologia, biologia ed energia per spiegare come una persona diventa gay... Chiudo con una canzone:



Photobucket

4 commenti:

  1. scusa ma Povia potevi evitarlo dopo un discorso così profondo :D

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahah, guarda non sono una fan di Povia sai, ma questa canzone, almeno, il testo mi sembrava attinente e di esempio e ho così voluto metterlo... poi c'è a chi piace e a chi no eheh amen, che ognuno tenga quel che desidera dei miei post. Comunque grazie dell'apprezzamento, ogni articolo che pubblico deriva da un evento o un qualcosa che vedo nella vita, qualcosa di cui vengo a conoscenza. Alla prossima!!

    RispondiElimina
  3. ciao, mi sono trovato a leggere parole che avrei potuto scrivere di persona. Sono stato cresciuto da mia madre e sento un forte bisogno di accrescere la mia energia maschile. Ho avuto dei problemi per questo ma ora sono riuscito ad accettarmi.
    Nonostante questo sento il bisogno di andare in una direzione e di sviluppare quello che mi è mancato. non so se questo è possibile, ma credo che lo renderò tale. in fondo voglio solo il mio equilibrio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo commento... ti auguro di trovare il tuo equilibrio, con un uomo, una donna, amici o semplicemente con te stesso. Buona fortuna e buon viaggio, Annica

      Elimina