lunedì 30 luglio 2012

Vicini alla dimostrazione scientifica della Reincarnazione?

Inizio questo articolo con un video, si tratta dello studio del cervello, mente e coscienza nelle esperienze di premorte, e le differenze scoperte tra questi tre termini...




Nel video si dice che le esperienze di premorte dimostrano che cervello e coscienza sono due fenomeni ben distinti... il Dr. Fenwick mira ora a vedere se le persone in questo stato (premorte), riescono ad ottenere informazioni mentre non sono nel loro corpo, infatti coloro che hanno queste esperienze dicono di vedersi fuori...


Ora, in un mio precedente articolo ho descritto cos'è la Coscienza Umana, riporto un passo:


la coscienza è la parte responsabile dei pensieri e delle intenzioni che ci permette di considerare gli eventi, le persone e le cose attorno a noi, di deliberare e decidere quali sono le cose concepibili e le cose possibili, ci permette di arrivare a sapere. Possiamo dire che la Coscienza è responsabile della nostra Consapevolezza, possiamo dire che la nostra Consapevolezza è la conseguenza di come esercitiamo la nostra Coscienza.   
La coscienza intesa in questo modo è prerogativa esclusiva dell'Anima Umana




La Coscienza è quindi una funzione del Cervello, ma va ben oltre, infatti è una prerogativa esclusiva dell'ANIMA UMANA... La Coscienza è quindi un'interazione tra Anima Umana e Cervello come descrissi nell'articolo riguardante l'Anima Umana. Quello che ancora non arrivano a capire è semplicemente il fatto che non è la Coscienza ad esistere dopo la morte, in quanto funzione strettamente collegata al cervello e manifestazione di un'interazione ma è appunto l'Anima Umana! 




Questi signori stanno per dimostrare la presenza di un'anima immortale nell'Uomo 
che alla morte esce e vaga e non la Coscienza oltre la morte!!

Sarebbe una scoperta senza precedenti, ma andrebbe a rovesciare completamente ciò che dice la Bibbia... Inaccettabile per molti, forse troppi.


Infatti nel testo biblico si legge:


Genesi 2, 7: 
Dio il SIGNORE formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l'uomo divenne un'anima vivente.


Secondo la Bibbia l'anima è l'uomo stesso; dunque non è qualcosa di separato dal corpo in quanto muore ma è la persona stessa.


Ecco cosa dice un teologo a riguardo:


...Che cos’è dunque l’anima? O meglio, dato che anime a giro non se ne vedono e se ne vogliamo parlare dobbiamo dedurlo dall’essere umano, chiediamoci prima: che cos’è un uomo? L’uomo è una sostanza che si compone di anima e di corpo. L’anima è detta per l’uomo il suo principio vitale ed essenziale. Ora non è necessario che il principio vitale sia anche «spirituale», come avviene per esempio negli alberi che se lo trasmettono naturalmente. Nell’uomo diciamo che esso è «spirito», e questo comporta il problema del lettore, ossia non è riducibile completamente alla fisicità, perché dire «spirito» significa dire che è un tipo di essere differente dalla materia (corpo) che pur tuttavia determina (informa). L’uomo dunque unisce in sé due tipi di essere materiale e spirituale, l’elemento spirituale è detto anima.
Fonte: http://www.novena.it/il_teologo_risponde/teologo_risponde_38.htm


Parla anche di "Spirito" e "Anima" ma poi riunisce i termini dicendo che l'elemento Spirito è anima...


Infatti nella dottrina cristiana si parla di resurrezione dei morti e non di reincarnazione, praticamente il "corpo" nella tomba si ricompone e si "rianima", risalendo poi in superficie con un corpo incorruttibile. Non c'è il concetto di Anima che esce dal corpo e vaga.

Ma se si dimostrasse che davvero l'Anima Umana esce dal corpo? 
Siete disposti a mettere in forse le vostre credenze di una vita?

In un mio vecchio articolo trattai anche il discorso dell'Anima Animale come princìpio vitale semplice, distinto dall'Anima Umana, precursore della nostra Coscienza, Consapevolezza.

Ora abbiamo sufficiente carne al fuoco... meditiamo...

Photobucket
 Gli articoli del blog sono oggetto di proprietà intellettuale e possono essere usati solo se per scopi finalizzati alla sua diffusione e senza alterarne nessuna parte, citando il blog e l'autore Annica. Ogni violazione potrà essere perseguita in sede civile e penale secondo le normative di legge in materia di proprietà intellettuale.

Nessun commento:

Posta un commento